Skip to main content

Convegni Internazionali

Histoire des sciences, des techniques et de l’éducation: Quels apports de l’approche matérielle à la médiation, la formation et l’éducation scientifique?

Pubblicato il  |  Convegni Internazionali

Data: 06 Agosto 2017

Journée d’étude

Histoire des sciences, des techniques et de l’éducation: Quels apports de l’approche matérielle à la médiation, la formation et l’éducation scientifique?

Histoire des sciences, des techniques et de l’éducation: Jeudi 6 juillet 2017, Faculté d’éducation, Petite bibliothèque. Histoire des sciences, des techniques et de l’éducation:

Facendo eco alla chiamata Liba Taul "ritorno automatico con strumenti", la ricerca in storia della scienza e della tecnologia punto la ricchezza dei contributi alla dimensione materiale attraverso un nuovo contesto qualificato di "hardware in esecuzione."

Contribuire a cogliere lo sviluppo del processo scientifico e tecnico, un approccio hardware, vita sociale e culturale (ed epistemologia) Storia della Scienza e della Tecnologia.

Vogliamo ampliare questa riflessione per chiederci che cosa potrebbe fare l'attuazione di questi approcci di insegnamento e la formazione.

Un primo interrogatorio, tipo di curriculum riguarda il posto occupato da questo contenuto educativo per aver segnalato la situazione attuale e proporre una prospettiva storica sviluppi illuminanti che conducono ad esso.

Una seconda pista più epistemologica e didattica in discussione si riferisce riflessione per guidare contro gli insegnamenti in questione.

Terza questione, relative, più specificamente alla dimensione materiale. Come capire il contributo specifico di un oggetto in relazione l'uso comune dei sostituti: fotografie, filmati, disegni, ecc?

Programme